< Back to 68k.news IT front page

Trovati a 106 metri di profondità i corpi di Stefano Bianchelli e Mario Perniciano

Original source (on modern site) | Article images: [1]

Sub dispersi, tragico epilogo / Cagliari

Avvistati dal robot della Marina Militare a 20 metri dal relitto nel mare di Villasimius

A.M. 07 maggio 2024 15:44

Tragico epilogo. Sono stati trovati i corpi senza vita di Stefano Bianchelli e Mario Perniciano, i due esperti sub che erano dispersi in mare da domenica nel sud della Sardegna. Le ricerche di Bianchelli, 56 anni, e Perniciano, 55 anni, andavano avanti senza sosta.

Morti Stefano Bianchelli e Mario Perniciano

Da domenica, primo pomeriggio, erano scomparsi nel tratto di mare di Villasimius compreso fra l'Isola dei Cavoli e l'isola di Serpentara. L'allarme era scattato quando l'amico sulla barca di appoggio non li ha visti risalire. I due si erano immersi per posizionare una boa sul fondale vicino al celebre relitto della San Marco, un piroscafo affondato nella seconda guerra mondiale.

Giallo sulle cause della disgrazia

Stamane la svolta: sono stati avvistati dal robot della Marina Militare a 106 metri di profondità, e a 20 metri dal relitto. E' stato quasi subito recuperato e riportato in superficie il corpo di Mario Perniciano. Avrà invece luogo domani il recupero del corpo di Stefano Bianchelli: le operazioni sono state sospese oggi per le pessime condizioni del mare. Le salme saranno trasferite al porto di Villasimius e poi all'Istituto di medicina legale del Policlinico a Monserrato (Cagliari) per l'autopsia, che potrebbe dare le prime risposte sulle cause della disgrazia. Si ipotizza un malore di uno dei due subacquei, con l'altro che avrebbe provato a salvarlo: ma servirà tempo per avere qualche certezza. Oggi a Villasimius è il giorno del dolore e dello sgomento.

< Back to 68k.news IT front page