< Back to 68k.news IT front page

Google Wallet, ecco le novità annunciate all'I/O

Original source (on modern site)

Google Wallet, ecco le novità annunciate all'I/O

17 Maggio 2024 9

All'I/O che oramai è in dirittura d'arrivo Google ha parlato anche di Wallet, l'app che sta per rimpiazzare definitivamente Google Pay. Ecco le novità in arrivo prossimamente.

LE NOVITÀ IN ARRIVO PER GOOGLE WALLET

API

Google ha annunciato che offrirà un'estensione all'API Android Credential Manager per supportare i documenti d'identità digitali, e gli sviluppatori avranno modo di richiedere dei singoli parametri presenti sui documenti, affinché, magari, per una sola informazione, l'utente non sia costretto a decidere se concedere o meno l'intero documento d'identità ma solo la sezione "interessante". Naturalmente prima di passare le informazioni all'app, Wallet permetterà agli utenti di rivedere e verificare i dati.

Wear OS e Fitbit

Chi utilizza Google Wallet con dispositivi Fitbit o con Wear OS potrà gestire un maggior numero di "titoli" rispetto a ora, tra badge di lavoro, carte d'imbarco, carte fedeltà e così via.

Auto linked pass

Altra novità in calendario per Wallet si chiama Auto linked pass, permetterà agli sviluppatori di aggiungere degli ulteriori "titoli" o biglietti a chi ne ha già uno. È difficile da spiegare, più semplice con un esempio. Google ha fornito quello di un organizzatore che offre il ticket per il parcheggio a un utente che ne ha già uno, i ticket "aggiuntivi" si vanno ad aggregare a quelli già presenti su Wallet.

Notifiche push

Google Wallet supporterà le notifiche push, quindi gli sviluppatori potranno, all'occorrenza, veicolare delle notifiche tramite Wallet inerenti un titolo, un documento o una carta presente sull'app, viene in mente ad esempio una scadenza.



< Back to 68k.news IT front page